Fidelity Card: Clicca sull'immagine e scoprine i vantaggi!


Il punto sulla 16° giornata a cura di DANILO VELOCE


Com'è d'obbligo faccio un augurio di buon 2016 a tutti!

Analizzando la prima di ritorno direi che si è evidenziato un impatto positivo per quasi tutte le formazioni che avevano finito l'anno calcistico in sofferenza e di contro è stata avida nei risultati per le formazioni di vertice. 

La capolista Albissola continua la striscia positiva andando a prendersi un punto in casa della Loanesi e credo che aldilà dei troppi pareggi dell'ultimo periodo quello di ieri sia da considerarsi positivo dato che la Loanesi dell'era Biffi ha sicuramente cambiato marcia e sarà difficile da battere soprattutto fra le mura amiche.

Ritengo invece persi i due punti del Borzoli che dopo un ottimo girone di andata si distrae è non riesce ad avere la meglio sul Quiliano nonostante le mille recriminazioni sul dubbio rigore fischiato contro e la conseguente espulsione del portiere.
La squadra di mister Palermo non nasce per vincere il campionato, ma con squadre alla portata ha l'obbligo di vincere poiché dovrebbero essere altre le gare che creeranno insidie, quindi alla tranquillità acquisita bisogna aggiungere massima concentrazione! 

Molto male il Pietra Ligure e molto bene il Campomorone S.O. Una compagine che vuol vincere il campionato non può ripartire da una sonora sconfitta per 3 a 1 dopo la sosta natalizia, mentre la compagine di mister Pirovano, che ha come primo obbiettivo raggiungere la quota salvezza nel più breve tempo possibile, raccoglie questi tre punti che rimpinguano non solo la classifica, ma danno soprattutto la consapevolezza di potersela giocare con chiunque.

Ottimo pareggio tra Bragno e Taggia entrambe le compagini ripartono con la testa giusta e non steccano il primo incontro dell'anno. 

Segnali positivi del Legino che conquistando i tre punti ad Andora riparte facendo capire che lotteranno sino alla fine e che il finale di girone non proprio positivo è ormai alle spalle. 

Pericolosa sconfitta per la Praese che lascia l'intera posta in casa di un Camporosso che sta continuando a crescere e non molla mai! 
La Praese protagonista di un ottimo girone di andata non deve dormire sugli allori ricordando che partecipa a questo campionato come ripescata e non basta il girone di andata per mantenere la categoria, le insidie iniziano proprio ora dove tutti sanno le potenzialità della squadra di mister Gobbo, quindi finito l'effetto sorpresa bisogna continuare a far punti. 

Decisamente positiva la prima di ritorno per il Certosa che vince con un pirotecnico 4 a 3 contro l'Arenzano sempre più in crisi di risultati.

Un'ultima considerazione vorrei farla per un ritrovato Albenga che finalmente vince e convince e se consideriamo che l'avversario di turno era la forte compagine di Pusceddu la vittoria per 5 a 2 è una bella iniezione di fiducia.

Prima di ritorno veramente entusiasmante che non da certezze a nessuno vivremo le prossime settimane davvero con tante emozioni, buona settimana a tutti.

Fonte: dilettantissimo

Nessun commento:

Posta un commento

Critiche, commenti e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Regolatevi di conseguenza poiché i commenti che non rispettano le regole saranno rimossi immediatamente, sopratutto se pubblicati anonimamente.