Fidelity Card: Clicca sull'immagine e scoprine i vantaggi!


Rattalino tra cantera e Juniores

"La strada è quella giusta, gli obiettivi sono importanti"

Passata la "boa" temprale del primo luglio, le società stanno serrando le fila per iniziare a completare i quadri tecnici in vista della stagione 2016/2017.

Se sul fronte della Prima Squadra si attendono novità a giorni, il Settore Giovanile dell'Albenga ha iniziato una profonda opera di ristrutturazione, tanto da convincere il club a creare un direttivo interamente dedicato al vivaio ingauno.

A coordinare la "cantera" bianconera ci sarà ancora Simone Rattalino, confermato anche alla guida della Juniores.

Mister, la decisione di separare i consigli direttivi dell'Albenga ha creato in parte stupore.

"Credo che sia fondamnetale concentrare lo sguardo sugli obiettivi positivi che creerà una simile ristrutturazione. Le famiglie e i ragazzi avranno notevoli vantaggi, sia a livello economico che organizzativo, ma detto questo l'Albenga resta un'unica grande famiglia: razionalizzare le risorse e le energie non significa indebolire una società, semmai il contrario. Ringrazio fin da ora il nuovo staff del Settore Giovanile che sta lavorando con un entusiasmo ed una passione incredibili, la nosra volontà è di creare un Settore all'interno del quale il bambino o il ragazzo possa crescere divertendosi e imparando quelle che sono le regole di un gruppo e i principi tecnico-tattici in progressione di età, senza bruciare le tappe mettendo al servizio delle famiglie allenatori e staff tecnici qualificati."

Contemporaneamente si dovrà ancora dedicare alla formazione Juniores.

"Sarà un grande piacere e ringrazio la società per la fiducia. Nel corso degli ultimi anni ho sempre avuto la possibilità di lavorare al meglio, ma non nascondo come, soprattutto negli ultimi mesi, si sia crato un rapporto del tutto particolare con mister Biolzi. Il nostro grado di collaborazione tra Juniores e Prima Squadra è assolutamente totale e ciò è stato testimoniato anche dall'elevato numero di ragazzi di buon livello che ha saputo sfornare l'Albenga, soprattuto nel corso della stagione".

Staff tecnico confermato?

"Assolutamente sì, anzi: oltre a Davide Conoscenti e a Carlo Bottigliero, potremo avvalerci della collaborazione di un coordinatore Motorio, Davide Busseti, laureato in Scienze Motorie. Inoltre è arrivata anche la  conferma di Stefano Ancona, preparatore dei portieri e autentico valore aggiunto dell'intero settore".

Nessun commento:

Posta un commento

Critiche, commenti e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Regolatevi di conseguenza poiché i commenti che non rispettano le regole saranno rimossi immediatamente, sopratutto se pubblicati anonimamente.