Fidelity Card: Clicca sull'immagine e scoprine i vantaggi!


Monti: 'Il nostro è stato un campionato superlativo. Il mio futuro? Qualora ci fossero le condizioni potrei rimanere qui'

Il difensore degli ingauni elogia tutti i compagni e la società per l'ottima stagione che sta per concludersi

Doveva essere un campionato in cui la salvezza sarebbe dovuta arrivare con fatica estrema. Invece ad oggi l'Albenga di Biolzi è già salva ed è matematicamente ancora in corsa per il secondo posto, pass valido per accedere ai Play Off.

Ivan Monti, coriaceo ed esperto difensore, si dichiara molto soddisfatto e chiede ai suoi di concludere al meglio la stagione.

Ivan, ve lo aspettavate un campionato del genere?
"Certamente no, nessuno si aspettava che l'Albenga facesse così bene. Molti ci davano per una squadra che doveva salvarsi quantomeno all'ultima giornata e invece siamo in acque sicure da parecchio tempo. Anzi, la matematica ci dice che possiamo ancora ambire al secondo posto anche se personalmente credo sia molto difficile perchè le squadre che ci precedono sono troppe, ma mai dire mai perchè nel calcio tutto è possibile".

A chi va maggiormente il merito?
"Credo che tutti abbiano dato il massimo. La società, che da alcuni anni programma al meglio le stagioni con dedizione e ambizioni, il mister che si è dimostrato all'altezza e che ha superato l'esame eccellenza, e poi tutta la rosa che è composta da validi elementi, soprattutto i più giovani. Abbiamo dimostrato come l'ossatura della passata stagione unita a ottimi innesti si sia dimostrata all'altezza dell'impegno e abbia onorato la maglia".

Quanto sarà difficile ripetersi?
"Io dico sempre che vincere è difficile, ripetersi ancora di più. Ripetere o addiritura migliorarsi significherebbe giocare per ottenere il terzo posto almeno, dunque non so quanto sia possibile. Serviranno forze importanti perchè l'eccellenza è un campionato molto competitivo".

Dove vedremo giocare Ivan Monti il prossimo anno?
"Sinceramente posso dire che al momento offerte non ne ho ricevute, ma è comunque ancora presto. A 37 anni mi viene difficile dire cosa farò, ma certamente qui mi sono trovato molto bene perchè la società mi è stata molto vicina durante il mio brutto infortunio e i compagni mi hanno sempre supportato, creando tutti insieme un grande gruppo. A fine stagione si tireranno le somme e vedremo il da farsi seduti ad un tavolino. La dirigenza farà le sue scelte, ma qualora ci fossero le giuste condizioni sarei felice di rimanere all'Albenga".

Fonte: SvSport

Nessun commento:

Posta un commento

Critiche, commenti e correzioni sono ben accette e incoraggiate, purché espresse in modo civile. Regolatevi di conseguenza poiché i commenti che non rispettano le regole saranno rimossi immediatamente, sopratutto se pubblicati anonimamente.